PREMESSA

 Per consentire, a chi avrà la pazienza di leggere queste righe, di farsi un’idea abbastanza chiara della situazione, ritengo necessario fare due cose:

  • raccontare, pure se in maniera quanto più possibile sintetica (e, comunque, limitatamente ai soli aspetti “pertinenti”), la mia storia dal momento in cui, assieme alla mia famiglia, mi sono trasferito in campagna ad oggi (“sottopagina” LA STORIA);
  • indicare i motivi che mi hanno spinto a ricorrere ad un “diario personale on line” (“sottopagina” I MOTIVI).

Ovviamente, per quanto riguarda il futuro, mi servirò dei post. Quindi questo blog sarà, con riferimento all’argomento indicato, il mio “diario” dove annoterò tutto quello che riterrò di dover segnalare, naturalmente in maniera assolutamente veritiera e previa adeguata documentazione.

Anche per siffatta problematica, come già accennato, sono a richiedere aiuto alla rete sotto forma di informazioni, pareri, opinioni, consigli. Qualsiasi commento sarà pertanto oltremodo gradito.

Dunque una questione strettamente privata ma con potenti risvolti di carattere generale; risvolti che, spero, potranno risultare utili per monitorare la reale vivibilità di certi contesti e, alla fin fine, dare un contributo, pure in questo caso, per costruire una Siena migliore.

Ricordo che chi vuole occuparsi soltanto di tale questione può farlo “cliccando” sulla specifica categoria (UNA OSCURA QUESTIONE DI VICINATO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *